Paypal ... attenzione

« Older   Newer »
  Share  
ovni1964
view post Posted on 17/8/2014, 09:07




Forse è il giunto il momento di chiudere con Paypal ... :angry: ... purtroppo questa società nata per tutelare il compratore si ritrova a proteggere anche il "compratore bastardo" ... :ph34r:

Veniamo ai fatti ... vendo in eBay ad un commerciante inglese un orologio vintage del valore di 1500 euro ... il compratore riceve il pacchetto ... lo apre e al suo interno non vi è la scatola in quanto ci eravamo accordati (c'è una mail che lo certifica) che a quel prezzo io avrei ceduto "only the chronograph" ... e poi c'è un altro problema ... anche a voler essere buoni e generosi non si può in quanto la scatola è stata venduta (vendita certificata sempre su eBay) ... lui non ne vuole sapere e fa il capriccioso ... vuole indietro i soldi ... :angry:
Ci tengo a sottolineare che il valore della scatola era di 60 euro ... :wacko:

Io gli rispondo che non mi sembra una maniera corretta di fare gli affari e che i soldi indietro non sono disposto a darglieli ... lui si impunta e apre una controversia con Paypal per oggetto non conforme alla descrizione ... si fa fare da un orologiaio di fiducia una dichiarazione su carta intestata che l'orologio da polso vendutogli è rotto ... Paypal mi mette il conto in rosso di 1500 euro ... lui spedisce l'orologio ... il pacchetto arriva in Spagna ... io lo ricevo e nel momento che firmo al postino la ricezione Paypal chiude la controversia.

Vi faccio presente che se dentro alla scatola ci fossero stati un paio di calzini a Paypal non sarebbe assolutamente interessato ... questa è la loro politica ... :woot:

Dentro la scatola io ricevo il mio cronografo ... però è ROTTO ... la molla di ricarica è stata volontariamente sforzata ... la riparazione mi costa 220 euro.

Dal momento che Paypal mi serve per comprare e vendere faccio "buon viso a cattivo gioco" ... :angry: ... digerisco il boccone amaro ... riporto il conto Paypal positivo per poter operare in libertà ...

Entro però nel web per documentarmi e scopro che sono tante le vittime di compratori disonesti che Paypal, involontariamente, protegge ... :woot:

Ora proprio in queste ore mi si sta ripresentando un secondo caso e vista l'esperienza fattami precedentemente temo che la vicenda prenda la stessa piega solo che questa volta non sono più disposto a rimetterci io e sono disposto ad andare in rosso con Paypal e di rimanerci per sempre ... :alienff:

Guardate questa inserzione: www.ebay.it/itm/301278229903?ssPage...984.m1438.l2649

Questo orologio l'ho venduto io pochi giorni fa a questo "commerciante" francese ... per verificarlo basta entrare nel mio profilo e vedere i feedback ... oltretutto stiamo parlando di una cassa numerata (4141/5000) ... non si può nemmeno pensare che ci si trovi di fronte a due oggetti identici ... :angry:

Questo è il link del mio profilo feedback in eBay: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V...430.m2531.l4585

Beh sappiate che sono 48 ore che il compratore mi fa presente che il cronografo si è inspiegabilmente bloccato ... non va più ... che ha intenzione di farlo visionare al suo orologiaio di fiducia e poi mi farà sapere il da farsi ... :cry:

Io sono preoccupato ed anche parecchio ... :angry: ... un mese fa c'era in vendita un Monaco 1^ serie come questo "NON FUNZIONANTE" ed è stato venduto a 700 euro ... mettiamo che l'abbia acquistato questo individuo e che ora sostituisca i movimenti (l'operazione è facile ... basta togliere 4 + 8 viti e in pochi minuti si sostituisce il pacchetto con macchina, quadrante e sfere) ... poi il secondo passo è una dichiarazione scritta su carta intestata di un orologiaio registrato ... il terzo passo è l'invio del file a Paypal e l'apertura della controversia per oggetto non conforme alla descrizione ... A QUESTO PUNTO IO SONO FOTTUTO ... riceverò il mio orologio rotto ... Paypal riscarcirà il compratore ed io mi ritroverò in rosso di circa 1800 euro ... :alienff:

Sono entrato nel web e la gente è disperata ... di fatti come il mio è pieno ... pare inoltre che Paypal ceda il credito che vanta ad una società di riscossione crediti che si chiama NCO Financial Service ... NCO ... sarà mica la Nuova Camorra Organizzata ... :woot:

Se la cosa dovesse andare così chiuderò con Paypal e attenderò la NCO Financial Service che mi bussi alla porta ... :ph34r:

NOTA : ho fatto presente a eBay USA "customer support" (uso la piattaforma americana per le mie vendite) l'incongruenza tra i messaggi che il compratore mi ha scritto (loro li leggono) e la presenza dell'inserzione sulla piattaforma eBay France ... speriamo possa servire a qualche cosa ... :alienff:

E comunque già nel novembre 2012 c'era qualcuno che aveva lanciato l'allarme:
http://community.ebay.it/t5/Regole-general...TORI/td-p/27676

Edited by ovni1964 - 17/8/2014, 14:56
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 16:03

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Mi sento solidale con te in quanto alla base di tutto c'è la serietà e l'onestà delle persone, purtroppo la distanza e la burocrazia gioca a favore del disonesto quindi presumo che non ci siano leggi o regolamenti che possano tutelarti, tutto va bene finchè come ripeto trovi acquirente o venditore onesti ma non sempre è così.
Ho avuto esperienze di vendita ed acquisto di vari oggetti con ebay e pagati con pay pal magari per cifre inferiori o anche ragguardevoli sui 500 euro ed è andata bene ma credo che se qualcosa fosse andata storta credo che difficilmente ne sarei uscito bene quindi credo che sia come una roulette russa, poco conta il regolamento se non viene tutelato il cliente da chi offre il servizio.
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2014, 19:00

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Bonifico bancario, così, alla luce del sole. E nessuno fa il furbetto o accampa assurdita'
 
Top
ovni1964
view post Posted on 17/8/2014, 19:29




CITAZIONE (aquaman* @ 17/8/2014, 20:00) 
Bonifico bancario, così, alla luce del sole. E nessuno fa il furbetto o accampa assurdita'

Farò così ... mfr_bl3

Come non ammettere che Paypal, al costo del 4% ricordiamelo, mi ha permesso di vendere negli Stati Uniti, in Canada, in America centrale, Cina, Giappone, Honk Kong, Australia ed ovviamente in tutta Europa ... drive1 ... solo che in tempi recenti, dopo l'entrata in vigore delle nuove regole, pare che il meccanismo si sia inceppato ... mf_depressed
 
Top
Blackwatch
view post Posted on 19/8/2014, 00:52




Amico caro, mi spiace per le tue disavventure....purtroppo il web non e' per le persone oneste. Il problema non e' comunque solo di Paypal ma anche di ebay stessa che tende a tutelare abbastanza i suoi venditori/compratori piu' succulenti. Quelli, per capirsi, che gli movimentano n-mila transazioni/anno. Anche io ho avuto una dissaventura con un venditore asiatico che vende dagli Stati Uniti. In pratica a transazioni gia' avvenute pretendeva il pagamento di 2 costosissime spedizioni al posto di una sola (si trattave di un set di lancette ed un quadrante). Ovviamente lui pretendeva il pagamento di 2 spedizioni ma aveva in animo di spedirmi tutto in un unica busta. A quel punto io gli ho detto va bene ma mi fai 2 spedizioni distinte e verifichero' anche il costo della spedizione. La cosa e' finita che lui ha rifiutato di spedire, mi ha restituito i soldi ed e' pure riuscito a farsi togliere il feedback negativo, un vero bastardo. :blink:
 
Top
ovni1964
view post Posted on 19/8/2014, 04:29




Aggionamento "tarantella" ... sbav ... ha accettato di rispedirmi indietro l'oggetto in modo che sia io a farlo visionare al mio orologiaio ... spedizione tracciata ... invio previsto nella giornata di martedì ... nel frattempo continua sulla piattaforma eBay France ad essere visibile l'inserzione di vendita dell'oggetto in questione ... :angry: ... semplice dimenticanza di chiudere l'annuncio swords ... ?

Secondo voi faccio bene a pensare male o sono troppo paranoico e ansioso ... jason2
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 22:53

Salvage
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
241
Location:
Alessandria-Piemonte-Italia

Status:


...questo tipo di cose capita anche con acquirenti fisici...non dirò di più, ma un orologio venduto da me ad un certo tizio di Vercelli, il quale ha verificato sul posto la dotazione ed il perfetto stato, dopo due giorni mi contatta per presunto malfunzionamento, con lo scopo di farsi levare ancora qualcosa sul prezzo di vendita (avrei douto restituirgli parte di soldi).
Mi sono fatto le mie ragioni e a cosa è finita lì...peccato che dopo un paio di mesi, nella sezione mercatino di questo forum non vado a trovare il mio orloio che questo tizio ha rimess in vendita come "perfetto"...allo stesso prezzo a cui glielo avevo venduto.
Non scrivo altro, ma di figli di trxia è pieno il mondo, ed internet E' il loro mondo...
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 09:21

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Ho letto tutto quello che vi è successo ...a me personalmente non è' accaduto quasi nulla ...però farei anche l'esercizio al contrario ...ovvero quando voi comprate e pagate con paypal ? quindi il servizio non può basarsi sul singolo episodio ...o no?
 
Top
ovni1964
view post Posted on 20/8/2014, 09:33




CITAZIONE (D.V.S @ 20/8/2014, 10:21) 
Ho letto tutto quello che vi è successo ...a me personalmente non è' accaduto quasi nulla ...però farei anche l'esercizio al contrario ...ovvero quando voi comprate e pagate con paypal ? quindi il servizio non può basarsi sul singolo episodio ...o no?

Paypal difatti è raccomandato per acquistare ma non per vendere e questo è scritto a chiare lettere in più di un post che possiamo leggere nella "community" di eBay ... e aggiungo ... Paypal è raccomandato per vendere quando si ha a che fare con gente perbene ... euro
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 10:33

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Ho venduto e acquistato di tutto servendomi di paypal ... Ihmo il discorso ha qualche falla quando uno di noi vende/compra un orologio usato ...soprattutto se vintage... ci saranno sempre contestazioni poiché la mia valutazione della cosa messa da in vendita non potrà essere uguale a quella di chi acquista ... nel campo dei vintage stanno esauriti maniacali... volpi ... affaristi...pataccari... etc ... quindi è un discorso ampio ma allo stesso modo circoscritto a ciò che si acquista ...
 
Top
specialwatch
view post Posted on 20/8/2014, 11:22




Dico la mia su paypal...,
Diciamo 6/7 mesi fa vendetti un Ardito a un tizio in Inghilterra ovviamente tramite Paypal, mi ha rotto le palle sulla velocità della consegna, lo voleva in pochi giorni, spedito tramite DHL, ha pagato senza che potessi verificare correttamente i costi, che sono stati buttati li... sostanza pagato di spedizione quasi il doppio dei soldi presi (sbaglio nostro perchè abbiamo dormito), comunque l 'orologio è arrivato in 1gg, neanche una mail, ed è arrivata una richiesta di rimborso perchè l'oggetto non era conforme....
Dopo diverse mail di richiesta su cosa non andasse... risposta... il cinturino in caucciù PUZZAVA di vaniglia!!! Chi ha preso un Bonetto in mano lo chiama PROFUMO.... Non ha voluto sentir ragione ed a causa d questo voleva restituire l'orologio, ovviamente Paypal ha dato ragione a lui... e se puzzava di M..da? chissa cosa succedeva....
Quindi hanno bloccato il denaro in un limbo fino a che l'orologio non fosse tornato indietro, poi il coglione (posso solo definirlo così) lo ha spedito come fosse una cartolina e dopo 25gg non era ancora rientrato... e io continuavo a martellarlo scivendogli che se non arrivava nulla si scordava i soldi avendo spedito senza tracciatura... Poi è arrivato per fortuna integno ma con questo orribile olezzo di vaniglia... che schifo...
Per fortuna le spese di commissione, siccome i tempi di restituzione sono andati oltre al consentito li ha pagati lui e siccome sono onesto gli ho detto che era arrivato, per come si è comportato avrei potuto dire che il pacco non è arrivato...
Comunque Paypal non ha creduto minimamente a me, neppure ha pesato ciò che ha scritto, sulla puzza di vaniglia... da che ne so io la vaniglia non è paragonata allo sterco, ma forse in Inghilerra è così e pure da Paypal... bho.. <_<
Dimenticavo... probabilmente quando gli è arrivato l'orologio non gli piaceva od altro e chiaramente questa è stata una scusa per restituirlo...Ma non mi pare funzioni proprio così..
 
Top
ovni1964
view post Posted on 20/8/2014, 12:51




In breve ... massimo rispetto ad una forma di pagamento istantanea come Paypal che garantisce ad ampio spettro il compratore (io sono stato risarcito più di una volta) ... problemi possono sorgere al venditore quando dall'altra parte c'è un idiota, un furbetto od un disonesto di professione starwars ...
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 13:42

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


CITAZIONE (specialwatch @ 20/8/2014, 12:22) 
Dico la mia su paypal...,
Diciamo 6/7 mesi fa vendetti un Ardito a un tizio in Inghilterra ovviamente tramite Paypal, mi ha rotto le palle sulla velocità della consegna, lo voleva in pochi giorni, spedito tramite DHL, ha pagato senza che potessi verificare correttamente i costi, che sono stati buttati li... sostanza pagato di spedizione quasi il doppio dei soldi presi (sbaglio nostro perchè abbiamo dormito), comunque l 'orologio è arrivato in 1gg, neanche una mail, ed è arrivata una richiesta di rimborso perchè l'oggetto non era conforme....
Dopo diverse mail di richiesta su cosa non andasse... risposta... il cinturino in caucciù PUZZAVA di vaniglia!!! Chi ha preso un Bonetto in mano lo chiama PROFUMO.... Non ha voluto sentir ragione ed a causa d questo voleva restituire l'orologio, ovviamente Paypal ha dato ragione a lui... e se puzzava di M..da? chissa cosa succedeva....
Quindi hanno bloccato il denaro in un limbo fino a che l'orologio non fosse tornato indietro, poi il coglione (posso solo definirlo così) lo ha spedito come fosse una cartolina e dopo 25gg non era ancora rientrato... e io continuavo a martellarlo scivendogli che se non arrivava nulla si scordava i soldi avendo spedito senza tracciatura... Poi è arrivato per fortuna integno ma con questo orribile olezzo di vaniglia... che schifo...
Per fortuna le spese di commissione, siccome i tempi di restituzione sono andati oltre al consentito li ha pagati lui e siccome sono onesto gli ho detto che era arrivato, per come si è comportato avrei potuto dire che il pacco non è arrivato...
Comunque Paypal non ha creduto minimamente a me, neppure ha pesato ciò che ha scritto, sulla puzza di vaniglia... da che ne so io la vaniglia non è paragonata allo sterco, ma forse in Inghilerra è così e pure da Paypal... bho.. <_<
Dimenticavo... probabilmente quando gli è arrivato l'orologio non gli piaceva od altro e chiaramente questa è stata una scusa per restituirlo...Ma non mi pare funzioni proprio così..

Sembra che dormano ma paypal credo abbia ormai capito chi vuole fare il furbetto ... Ho visto account sparire in un attimo :D
 
Top
ovni1964
view post Posted on 20/8/2014, 14:44




Con 470 transazioni credo di avere partecipato ad almeno una ventina di "controversie" ... loro sostengono di avere una equipe investigativa specializzata che analizza i profili, le mail, la tempistica più altri fattori ... mf_type ... quello che ho capito è che se si agisce d'astuzia ed in maniera fraudolenta si può portare a casa un risultato insperato ... :ph34r: ... Il caso della spedizione dall'Inghilterra non tracciata di cui ci ha parlato Fabio è un esempio ... senza prova della "ricevuta di ritorno" Paypal non risarcisce il compratore ... c'era la possibilità, ad essere disonesti, di portarsi a casa "capra e cavoli" ... gunsmilie ... ma Fabio ha fatto bene uno perchè è una persona a posto ... clover ... e poi c'è il mio caso della scatola da 60 euro non spedita che ha fatto andare su tutte le furie l'acquirente il quale ha rotto volontariamente l'orologio, l'ha fatto periziare, ha inviato a Paypal il file e Paypal non ha potuto fare altro che dargli ragione ... police ... io mi arrabbiai parecchio e venni contattato personalmente da più di un funzionario ma non ci fu nulla da fare ... rocket ... loro mi dissero che in base alle regole in vigore così doveva concludersi la controversia, in favore dell'acquirente ... giljotiini

Edited by ovni1964 - 24/8/2014, 23:07
 
Top
ovni1964
view post Posted on 24/8/2014, 22:17




Pazzesco ... surreale ... thumbdown ... poche ore fa è scaduta l'inserzione ... ma ATTENZIONE ... oggetto rimesso in vendita ... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=301290379424 ... woot_jump ... se prima pensavo male immaginatevi ora ... mf_chieftain
 
Top
25 replies since 17/8/2014, 09:07   205 views
  Share