Piccole tonnare crescono...

« Older   Newer »
  Share  
Blackwatch
icon4  view post Posted on 27/10/2014, 12:07




Da altro forum in crescita (nei sogni di qualcuno....).

Titolo del topic:

vendo......non vendo.....inserziono........non inserziono...

Dopo varie considerazioni su quanto siano miserabili certi potenziali acquirenti che lo contattano e che a suo dire fanno passar la voglia di vendere, arriva il succo che copio e incollo:

"mi sono reso conto che le transazioni che mi hanno dato soddisfazione (e penso anche per l'acquirente)siano state quelle in cui ,l'interessato,avendo visto pubblicato un mio orologio ,mi ha contattato direttamente via MP "

Dunque, dunque.

Traduco per i piu' disattenti e meno maliziosi: VI INVITO A CHIEDERMI DI VENDERVI GLI OROLOGI CHE PRESENTO NEI MIEI TOPIC, PUO' DARSI CHE MAGNANIMAMENTE IO POSSA ACCONSENTIRE A CEDERVELI AL PREZZO CHE DICO IO.

Allora io uno del genere lo bannerei su 2 piedi, visto che contravviene ad una delle regole base di tutti i forum seri di orologeria.
In piccola tonnara in crescita invece no infatti subito dopo uno degli adoratori cosi' risponde:

"Caro XXXXXXXX, devi anche considerare che alcuni, come me, non ti contatterebbero mai per trattare un orologio che non hai espressamente messo in vendita... lo considereremmo poco educato."

E vabbe' saro' troppo andreottiano io...... :P
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:51

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


No ...credo che a pensar male ci si becca sempre.... :D
 
Top
Hydroman
view post Posted on 28/10/2014, 00:48




Non so' chi sia l'utente, ma credo che ho capito ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 00:37

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
12,661
Location:
Milano - Lugano

Status:


Mi sono letto un paio di pagine della sezione diver e devo dire che il livello .... :wacko:
 
Top
Hydroman
view post Posted on 29/10/2014, 07:34




Pensandoci ....andrebbe premiato per la sinceritą :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:48

First Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


Panorama strano quello dei forum di orologeria...strano perchč diviso in caste (ma non ditelo a nessuno che siam tutti amici), spesso fazioni in guerra gli uni con gli altri, contenti quasi di mettere muri e picchetti per "segnare" il territorio (ma chiamiamole sezioni va), e ognuno si tiene il suo, in mezzo il nulla,vuoto,niente...Spesso cio che č informazione viene nascosto, cio che non lo č invece si diffonde assai piu rapidamente...Il tutto tra terminologie da brivido e dissapori, tra mercatini di usati a prezzi di nuovo e acquisti compulsivi da doppioclick facile.
Io sono l'ultimo arrivato, forse neanche un vero appassionato...e forse č per questo che, da fuori, questa cosa si nota.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:59

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
12,661
Location:
Milano - Lugano

Status:


E' caratteristico di tutti i forum di collezionisti. La conoscenza, quella vera, si custodisce gelosamente e non si mostra.

I "veterani" con 10-20-30K post, tutti con il loro seguito di cheerleaders, arringano e sgridano i pivelli con fare da .... [censura :woot: ]

La cricca dei venditori professionisti (e non), tutti d'accordo, presentano con finta ingenuitą orologi da vendere.

Si spingono e/o si distruggono orologi spesso solo per fini commerciali.

Invece di frenarlo, invece di far ragionare i forumisti, si stimola l'acquisto compulsivo ed il ricambio continuo di orologi (spesso mai usati).

La realtą, fuori dai forum, č ben diversa. Basta immaginare di usare, e molto, un orologio comprato e voilą ... tutto torna normale.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:12

First Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


Ti seguo e comprendo....fa strano tuttavia vedere gente con alle spalle centinaia e centinaia (migliaia??) di post su un forum di orologeria ancora comprare su amazon l'automatichetto (china made) da 80 euri chiavi in mano, e recensirlo, e consigliarlo, e altro che il quarzo da vetrina da centro commerciale...eh!!! robba bbona!!!
...che senso ha?...č questa "passione"? č "conoscenza" di cio che č valido e cio che non lo č? č divulgazione di cosa?
A me, (dicevano i tre tre) me pare tutta na stunz..ta!!!


...ovviamente solo pur parler, nulla di impegnato o polemico sia chiaro ^_^
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:36

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
12,661
Location:
Milano - Lugano

Status:


Se, per ipotesi, impedissi a qualcuno di postare nel forum, gli acquisti compulsivi di orologi crollerebbero.

L'impossibilitą di mostrare urbi et orbi l'ultimo acquisto, e quindi di ricevere 4-5 pagine di "ohhh, ahhhh, bravo!, complimenti!, ottimo acquisto!" farebbe crollare il castello di carte.

Resterebbero i veri collezionisti e quelli che comprano gli orologi per usarli. Crollerebbe il numero di quelli che comprano soprattutto (se non solo) per mostrare e raccogliere consensi.

Mi viene in mente l'ultimo: compra un Submariner no-data (ref. 5 cifre) giurando amore eterno ma soprattutto che č molto meglio del nuovo ceramica. Solite 3-4 pagine di complimenti.
Dopo 15-20 giorni cambio di rotta di 180° gradi: in vendita il 5 cifre e acquista il ceramica (che, come per incanto, ha doti tecniche che lo rendono molto meglio). Seguono le solite 3-4 pagine di: "bravo! complimenti! anch'io!" ...

Credo che ad un certo punto la cosa diventi patologica.
 
Top
Blackwatch
view post Posted on 29/10/2014, 11:47




Beh, se qualcuno leggesse con attenzione i regolamenti, si renderebbe conto che questo tipo di "patologia" su questo forum ci siamo attrezzati per combatterla. Chiamiamola eufemisticamente "patologia", anche se nell'ormai perso mio post "le tonnare" era ben spiegato il trucchetto....
 
Top
Blackwatch
view post Posted on 4/11/2014, 18:50




E vabbe'.....



 
Top
Hydroman
view post Posted on 5/11/2014, 00:55




Giusto un po' di ricarica...... :P
 
Top
11 replies since 27/10/2014, 12:07   137 views
  Share