La mia passione per gli orologi è nata da...., Raccontiamo l'inizio della nostra malattia

« Older   Newer »
  Share  
Hydroman
view post Posted on 29/11/2012, 23:17




Come è cominciata la nostra passione, ve lo siete mai chiesti ? Vi ricordate quando ?

Io sin da ragazzo compravo molti orologi, la maggiorparte erano più alla moda che tecnici. Ricordo addirittura uno a forma di robot, che quando aprivi la pancia, sotto c'era un orologio. Un altro ricopiava quelli a disco Sicura, molto bello e che piaceva alle ragazze, insomma tutti qurzacci e per di più che si sfrantumavano con il sudore.
La prima selezione fu appunto di scartare quelli non in acciaio, perchè mi mangiavo la cromatura in due giorni. Inizialmente ho cominciato con i falsoni più blasonati come Rolex, Omega, Panerai, e addirittura Alain Silbestrein, poi Cartier...insomma, gli sceglievo belli e ben fatti !!!
Poi essendo in acciaio, ed automatici, sono ancora in un cassetto e tutt'ora funzionanti. Non nascondo che ogni tanto pecco e gl indosso (perdonatemi vi prego !!), ma lo faccio solo per un caro ricordo che hanno .
Poi a un certo punto mi sono fermato, ed usavo solo quelli; un giorno un mio amico gioielliere mi regalò un campione di orologio Triumph , e per avere qualche informazione in più , il pc mi riportò su Orolo....ando, era il 18/11/09 alle ore 23:38 che postai il mio primo messaggio . Da li si è riaccesa la passione, soprattutto per i sub !
 
Top
Blackwatch
view post Posted on 29/11/2012, 23:28




Beh, io ho cominciato con orologi sub.... :B):
Non me ne e' mai fregato granche' pur essendo nato da una famiglia con un passato (bisnonno e tris-nonno) da orologiai fin quando....per festeggiare il mio primo divorzio mi sono comprato un Tazio Nuvolari. :P

Da allora, ogni volta che mi sono liberato della rompicoglioni di turno, ho festeggiato con un pezzo di una certa rilevanza. La penultima mi ha fruttato un Tag in serie limitata...

Devo ancora festeggiare l'ultima.... :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 02:14

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Io iniziai con uno Swatch scuba irony 200m che ultimamente ho preso a martellate (letteralmente) per testare la resistenza del vetro, naturalmente giallo...se ne trovo uno uguale lo ricompro. Proseguito anche io poi con tanti sub di tutti tipi e costi fino ad arrivare al contaminuti sub che mi sta arrivando, meccanico 57 mm della Megasport.....
 
Top
profondosub
view post Posted on 1/12/2012, 08:49




La mia passione è nata dalla rete purtroppo. Un giorno non sapendo che leggere, mi sono imbattuto su una pagina di una pubblicitá sul giornnale che leggevo, e siccome le pubblicitá di orologi erano parecchie, ci fu uno che mi colpi abbastqnza, e andai su internet per trovare altre info...da li, la malattia.
 
Top
Sub-mersible
view post Posted on 17/12/2012, 23:08




La mia è iniziata per puro caso, ed è in fase di evoluzione. Non sono un grande collezionista, anzi forse quei due che ho sono pochissimi rispetto ai vostri, ma mi piace girovagare in rete ed apprendere. Grazie per la cultura che mi state trasmettendo.
 
Top
Hydroman
view post Posted on 2/2/2013, 19:11




Grazie a te per la compagnia che ci fai con i tuoi post.
 
Top
5 replies since 29/11/2012, 23:17   79 views
  Share