Il mare oggi a Pescara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2013, 19:32

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Questo era il bagnasciuga questa mattina a Pescara.... ma dove andremo a finire?

 
Top
Hydroman
view post Posted on 8/4/2013, 16:50




Non mortificarti..... a san bendetto è spesso così !!!! il motivo ?

I pesci hanno lavato i piatti ;) :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 17:21
Avatar

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
4,064
Location:
Langa Cuneo

Status:


Prox week sarò a pescara.....il nome di un ristorante tipico? Pesce o carne uguale ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 17:56

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


" La barcaccia", (in piazza 1* Maggio) per me uno dei migliori se non il migliore di Pescara. Pesce. Prezzi e collocazione medio alta, se vuoi uno molto buono per cucina tipica regionale di carne e pasta fresca fatta in casa ( ravioli, gnocchi, chitarrone al sugo ecc ecc.) allora vai alla " Locanda da Pia" in piazza Sacro Cuore, ( di fronte la stazione vecchia). collocazione media se scegli menu fisso. H aanche un secondo ristorante vicino di recente apertura di solo pesce, ma non ci sono ancora mai andato.
Se ti va, alla Barcaccia puoi chiedere di pasteggiare con il Trebbiano "Santa Cecilia" della cantina " Tenuta I fauri" di Francavilla al mare (Chieti) o se vuoi il Montepulciano puoi chiedere del Praesidium della Azienda agricola PRAESIDIUM di Prezza in provincia dell'Aquila, ma attenzione, e' un 2004...
Se, invece vuoi andare a colpo, sempre a parer mio, sicuro ma costa un botto chiedi il Pecorino di Cataldi Madonna 2010 anch'esso aquilano (di Ofena)
Altro bel posto di cucina marinara tipica di Pescara, ma aperto solo la sera e' " nonno pescatore" in Viale d' Annunzio, ma occhio con i vini perche' li ha un po' comuni...la cucina e' FANTASTICA!, cucina e servizio, tutto in famiglia.

Poi pero' ci fai un piccolo resoconto?:D :D ;)

Edited by aquaman1 - 8/4/2013, 19:27
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 10:39
Avatar

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
4,064
Location:
Langa Cuneo

Status:


CITAZIONE (aquaman1 @ 8/4/2013, 18:56) 
" La barcaccia", (in piazza 1* Maggio) per me uno dei migliori se non il migliore di Pescara. Pesce. Prezzi e collocazione medio alta, se vuoi uno molto buono per cucina tipica regionale di carne e pasta fresca fatta in casa ( ravioli, gnocchi, chitarrone al sugo ecc ecc.) allora vai alla " Locanda da Pia" in piazza Sacro Cuore, ( di fronte la stazione vecchia). collocazione media se scegli menu fisso. H aanche un secondo ristorante vicino di recente apertura di solo pesce, ma non ci sono ancora mai andato.
Se ti va, alla Barcaccia puoi chiedere di pasteggiare con il Trebbiano "Santa Cecilia" della cantina " Tenuta I fauri" di Francavilla al mare (Chieti) o se vuoi il Montepulciano puoi chiedere del Praesidium della Azienda agricola PRAESIDIUM di Prezza in provincia dell'Aquila, ma attenzione, e' un 2004...
Se, invece vuoi andare a colpo, sempre a parer mio, sicuro ma costa un botto chiedi il Pecorino di Cataldi Madonna 2010 anch'esso aquilano (di Ofena)
Altro bel posto di cucina marinara tipica di Pescara, ma aperto solo la sera e' " nonno pescatore" in Viale d' Annunzio, ma occhio con i vini perche' li ha un po' comuni...la cucina e' FANTASTICA!, cucina e servizio, tutto in famiglia.

Poi pero' ci fai un piccolo resoconto?:D :D ;)

Ovvio !!!! :woot: e grazie...senno' finisco sempre in centro in quella via dove ci dono tutti i ristoranti ma turistici. ;)
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 9/4/2013, 11:06




Sbavo !

Cambiando totalmente genere gastronomico, conoscete Hamburger In a Francavilla al Mare ?
Secondo me i panini, mangiati rigorosamente sotto al portico su sedia e tavolo di plastica, non hanno eguali nel pianeta.
E di street-food ne ho consumato parecchio !
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 11:46

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Quello sotto i portici accanto al tabaccaio in Piazza Asterope?
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 9/4/2013, 11:50




CITAZIONE (aquaman1 @ 9/4/2013, 12:46) 
Quello sotto i portici accanto al tabaccaio in Piazza Asterope?

YES
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 11:53

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Ho abitato in quella zona durante tutta la mia adolescenza ed oltre!!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 18:56
Avatar

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
4,064
Location:
Langa Cuneo

Status:


Sono a segnalarvi il ristorante nonna bruna, tipico in una vietta dietro un piszzsle enorme credo di fronte alla stazione.
Come hotel l explanade...mi sono svegliato con l alba sul mare. :wub:
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 18/4/2013, 19:32




come hotel so che tanti si trovano bene al, mi pare, Alcione, non ricordo però se ancora a Francavilla o già a Pescara.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 20:44

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (sonoocram @ 18/4/2013, 19:56) 
Sono a segnalarvi il ristorante nonna bruna, tipico in una vietta dietro un piszzsle enorme credo di fronte alla stazione.
Come hotel l explanade...mi sono svegliato con l alba sul mare. :wub:

Sei stato a 150 m da casa mia! :D
Alcione e' FRancavilla e non vorrei sembrare ripetitivo, ma io abitavo a 300 m a nord!!! :D :D
L'Esplanade sta sulla stessa via di "la barcaccia" quindi ...... ;)
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 19/4/2013, 16:03




CITAZIONE (aquaman1 @ 18/4/2013, 21:44) 
CITAZIONE (sonoocram @ 18/4/2013, 19:56) 
Sono a segnalarvi il ristorante nonna bruna, tipico in una vietta dietro un piszzsle enorme credo di fronte alla stazione.
Come hotel l explanade...mi sono svegliato con l alba sul mare. :wub:

Sei stato a 150 m da casa mia! :D
Alcione e' FRancavilla e non vorrei sembrare ripetitivo, ma io abitavo a 300 m a nord!!! :D :D
L'Esplanade sta sulla stessa via di "la barcaccia" quindi ...... ;)

A Francavilla un altro classico "da spiaggia" è il Siren's Corner
Foto di Siren's Corner, Francavilla Al Mare


Per non parlare della rosticceria di fronte alla spiaggia del Bar Mambo .. mi pare si chiami Popeye ...
 
Top
12 replies since 7/4/2013, 19:32   104 views
  Share