Made in Italy

« Older   Newer »
  Share  
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 2/7/2013, 16:57




Anche nel settore delle bici da corsa la presenza orientale è massiccia, a volte in maniera dichiarata (e anche di buona qualità = Merida), altre volte "sottobanco".

Ma qualcuno va controcorrente: www.mcipollini.com/mc

 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 17:12

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Non mi mettere altre idee n testa e da mesi che combatto per comprarmi una bici :woot: maledetto :D
 
Top
Hydroman
view post Posted on 2/7/2013, 18:09




Bici bici bici bici bici bici bici..........
Ho conosciuto un rappresentante xhe incassVa dai 5 ai 7 mila euro al giorno...un fenomeno in forte espansione...molto bello.

Edited by Dvsub - 2/7/2013, 20:58
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 19:58

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Quella che mi piace e' un olympia (all Made in Italia) costo 600 euro scontatissima ...vediamo in autunno ...ora bisogna pensare alle ferie :shifty:
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 3/7/2013, 08:09




CITAZIONE (Dvsub @ 2/7/2013, 20:58) 
Quella che mi piace e' un olympia (all Made in Italia) costo 600 euro scontatissima ...vediamo in autunno ...ora bisogna pensare alle ferie :shifty:

Chi le ha ne parla bene. Io ho una Merida di qualche anno fa e non mi posso assolutamente lamentare .. anzi. Sono entrambe marche con un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi dipende come sempre dal gruppo (e movimento centrale), la cui scelta è molto importante, si può considerare il motore della bicicletta (insieme alle gambe :P )
personalmente come cambio/freni consiglio di non stare sotto ad uno Shimano 105 o Campagnolo Veloce.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 19:56

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


CITAZIONE (Creature from the Black Lagoon @ 3/7/2013, 09:09) 
CITAZIONE (Dvsub @ 2/7/2013, 20:58) 
Quella che mi piace e' un olympia (all Made in Italia) costo 600 euro scontatissima ...vediamo in autunno ...ora bisogna pensare alle ferie :shifty:

Chi le ha ne parla bene. Io ho una Merida di qualche anno fa e non mi posso assolutamente lamentare .. anzi. Sono entrambe marche con un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi dipende come sempre dal gruppo (e movimento centrale), la cui scelta è molto importante, si può considerare il motore della bicicletta (insieme alle gambe :P )
personalmente come cambio/freni consiglio di non stare sotto ad uno Shimano 105 o Campagnolo Veloce.

Quella che ho visto io è' nera opaco con un cambio all' altezza ... ;) ...vediamo a settembre :shifty: ...se me la faccio regalare da mia moglie :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 22:41

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


Beato te se te la regala, io ho chiesto per il compleanno uno scafandro da palombaro,in ottone su base in legno, visto,in un negozio, ...mi ha praticamente cacciato di casa e mi tocca dormire sul terrazzo :D meno male che ho il frigo sul terrazzo e la bottiglia di Ratafia.... :shifty:

Adesso, leggendo il post di Massimo, le chiedo di regalarmi la muta "Super Calipso", vediamo che faccia fa! :lol: :lol:

Edited by aquaman1 - 4/7/2013, 08:55
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 4/7/2013, 07:44




CITAZIONE (Dvsub @ 3/7/2013, 20:56) 
CITAZIONE (Creature from the Black Lagoon @ 3/7/2013, 09:09) 
Chi le ha ne parla bene. Io ho una Merida di qualche anno fa e non mi posso assolutamente lamentare .. anzi. Sono entrambe marche con un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi dipende come sempre dal gruppo (e movimento centrale), la cui scelta è molto importante, si può considerare il motore della bicicletta (insieme alle gambe :P )
personalmente come cambio/freni consiglio di non stare sotto ad uno Shimano 105 o Campagnolo Veloce.

Quella che ho visto io è' nera opaco con un cambio all' altezza ... ;) ...vediamo a settembre :shifty: ...se me la faccio regalare da mia moglie :shifty:

Cattiva !
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 07:51

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


CITAZIONE (aquaman1 @ 3/7/2013, 23:41) 
Beato te se te la regala, io ho chiesto per il compleanno uno scafandro da palombaro,in ottone su base in legno, visto,in un negozio, ...mi ha praticamente cacciato di casa e mi tocca dormire sul terrazzo :D meno male che ho il frigo sul terrazzo e la battaglia di Ratafia.... :shifty:

Adesso, leggendo il post di Massimo, le chiedo di regalarmi la muta "Super Calipso", vediamo che faccia fa! :lol: :lol:

Mamma mia ...dai non ci credo :shifty: ...però pure tu lo scafandro :woot:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 07:56

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Fondatore
Posts:
4,138
Location:
Pescara

Status:


:shifty:
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 4/7/2013, 07:57




Questa è la mia (attualmente con sella e nastro diversi da quelli in foto - in prestito)



Merida HFS road pro 3, cambio e freni shimano 105, movimento fsa, telaio idroformato alluminio triplo strato, forcella e carro in carbonio, il tutto made in taiwan.
Una discreta spadina quando la lanci.
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 09:28

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Bella ,.,ma io preferisco il tipo city bike all' americana :shifty: ...con cui però' cambiando l' assetto del manubrio ti puoi spingere oltre la città :shifty:
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 4/7/2013, 11:28




CITAZIONE (Dvsub @ 4/7/2013, 10:28) 
Bella ,.,ma io preferisco il tipo city bike all' americana :shifty: ...con cui però' cambiando l' assetto del manubrio ti puoi spingere oltre la città :shifty:

Sì, sì le così dette Ibride ci sono di due tipi, ibrida "stradale" (praticamente una bici da corsa con manubrio dritto) e le ibride con vocazione + turistica (qui cambiano proprio le geometrie, le ruote, i materiali, un po' tutto, i favore di una maggiore versatilità e comodità).

Per stare in casa Olympia:

ibrida stradale


ibrida "turistica"


colore del tutto casuale :P

i telai, mi dicono, arrivano comunque da taiwan anche loro (inutile farsi illusioni, anche tante "blasonate" Colnago etc... hanno lì la produzione dei telai, se non di tutti, almeno dei segmenti + commerciali, Pinarello, per esempio non ne fa mistero www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/ ) nel caso di Olympia parliamo comunque di solida azienda italiana con produzione di ottima qualità a prezzi umani.
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 23:15

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


vedo che mi hai capito ... ;) pero' con ruote alte :woot: ...il massimo ... ;)
 
Top
13 replies since 2/7/2013, 16:57   112 views
  Share