Triathlon a Milano

« Older   Newer »
  Share  
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 30/9/2013, 11:14




Coach tempi alla mano posso fare qualche considerazione.

Sono uscito dall'acqua 83° (ottimo), dopodichè ho perso ben 40 posizioni in bici (123°). Infine con la corsa ho stretto i denti senza guadagnare o perdere e son rimasto 123°.

Come ben sapevo è confermato che il mio punto debole è la bici, cosa aggravata dal fatto che non sono riuscito a trovare un gruppo che mi tirasse un po' (colpa mia, inesperienza).

Sia a nuoto che a piedi posso spingere ancora un po' ... ma devo pedalare tanto e duro !
Il 20 ottobre è vicino !!!!!!!
 
Top
Hydroman
view post Posted on 30/9/2013, 15:06




Allora sbagli rapporto e altezze della bici !!!!! Non è possibile che perdi 40 posizioni !!!!!
Cerca di studiare bene la spinta e la costanza di rapporto sulla bici. cerca di regolare bene le altezze tra sella e manubrio.... credo che il problema sia quello !!!
Le gambe le hai , dopo il nuoto la bici dovrebbe essere un punto di spunto perchè i muscoli sono belli che rodati ....
 
Top
Creature from the Black Lagoon
view post Posted on 30/9/2013, 15:15




CITAZIONE (Hydroman @ 30/9/2013, 16:06) 
Allora sbagli rapporto e altezze della bici !!!!! Non è possibile che perdi 40 posizioni !!!!!
Cerca di studiare bene la spinta e la costanza di rapporto sulla bici. cerca di regolare bene le altezze tra sella e manubrio.... credo che il problema sia quello !!!
Le gambe le hai , dopo il nuoto la bici dovrebbe essere un punto di spunto perchè i muscoli sono belli che rodati ....

Con le misure dovrei esserci, non sono stato da un biomeccanico, ma ho misurato quelle standard e ci siamo.
Prossimo investimento un sensore di cadenza per imparare ad usare meglio i rapporti.

Comunque stare in gruppo fa tantissimo ... son riuscito a beccare quello giusto solo all'ultimo giro (di 4) e la differenza si sentiva tutta.
La prossima volta devo cercare la concentrazione per acchiapparne uno da subito. Ho visto gente con esperienza cercare subito il gruppo nel primo rettilineo a costo di farsi venire un embolo, ma poi andavano via tutti insieme come un treno. Ho calcolato che mi son mancati 2/3 kmh in +.

Edited by Creature from the Black Lagoon - 30/9/2013, 16:33
 
Top
Hydroman
view post Posted on 30/9/2013, 16:15




Guarda che quando facevo atletica, non mi sono qualificato per gli europei perchè non avevo mai chi mi stava davanti , o abbastanza dietro :) non avendo riferimenti è dura, ma bisogna sentirselo se si stà facendo bene. Bisogna allenarsi in modo tale che la cosa rimanga quasi naturale. Se riesci a correre o pedalare con il resto del corpo rilassato, allora sei veramente in forma... guarda Bolt !!!! non ha un muscolo tirato quando corre. Nel tuo casom devi curare anche la respirazione. Aiuta molto....
 
Top
18 replies since 13/9/2013, 13:48   197 views
  Share