fixed bike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2013, 15:12
Avatar

Second Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
818
Location:
Verona

Status:


…. da 3 giorni ho una nuova fissa:la fixed bike!
Un amico me l'ha fatta provare e mi piace un sacco….. ho provato ad informarmi su internet ma non ho fatto altro che aumentare la confusione….
Io sono alto 1,73, cavallo 76 cm…. dai vari configuratori la misura adatta a me dovrebbe essere 53-54
Io la utilizzerei per dei giri domenicali, prettamente su ciclabili o comunque strada asfaltata….
Ho visto che i prezzi variano dai 300€ ad oltre 1000€….. io se possibile vorrei stare max 500€
Le mie domande sono:
1) la misura del telaio secondo voi va bene?
2) conviene comperarla già fatta o montarla da soli ? (da soli da più soddisfazione lo so, ma nel mio caso non avendo le competenze adatte per scegliere i vari componenti la vedo ardua)
3) avete dei siti dove le avete comperate? (va bene anche in mp)
Grazie già da ora per le risposte ed i consigli che mi darete……
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 12:14

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


Mamma mia ...con questo post riapri una ferita aperta ... Allora per quanto mi riguarda ( essendo quasi 190 cm) un mio amico ciclista mi ha detto che a me servirebbe una bicicletta misura 28 ...credo cmq che con 500 euro tu riesca a costruirti una buona bici ...anche se prima d' imbarcarmi in questa avventura andrei a fare un giro da un rivenditore di biciclette ...potresti trovarne una già assemblata e strappare un bel prezzo ... Se poi vuoi uscire di testa guarda il film: " senza freni" ... ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 20:10
Avatar

Second Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
818
Location:
Verona

Status:


glasses3 Oggi sono andato a fare un giro in un paio di negozi di bici…… ho provato un paio di modelli …. risultato: sono ancora più in "fissa"! :wub:
Riassumo:
-misura per la mia altezza: 54
-tipi di telaio: accaio oppure alluminio con forcella ant in carbonio
-cerchi: a raggi più o meno alti oppure a razze in lega di magnesio(?)
-manubrio: corsa, a corna di bue oppure piatto
-prezzi: dai 665 ai 1200€

A detta del negoziante il cerchio in lega ha un costo maggiore ma visto il peso non ne vale la pena(solo questione di design e moda).

Domani vado a vedere un altro negozio e poi mi metto a fare un po' di conti :cry: (natale, tasse, canone rai si stanno avvicinando) :cry:
Vi tengo aggiornati!
Rimane inteso che qualsiasi consiglio-dritta-spunto di riflessione è estraente ben accetto :D
diementicavo….. grazie per il consiglio del film! questa sera lo cerco scooter
 
Top
2 replies since 10/11/2013, 15:12   54 views
  Share