Pesca Sportiva, Lago fiume o mare ?

« Older   Newer »
  Share  
Hydroman
view post Posted on 11/11/2013, 10:41




Buongiorno,
chi di voi va a pesca ? Io ho ripreso dopo ben 15 anni circa ..... che bello ritrovare un po' di serenità !!! Ho portato anche il piccolino che obbigatoriamente ha voluto una canna anche lui :)

Voi ? c'è qualcuno che ama la pesca ? A parte quella subacquea :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 12:26

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


In primavera ...dopo anni ... credo di riprendere anch'io io perché l' ho promesso a mio figlio che avrà sette anni ...quindi ...mi toccherà ricomprare tutta l' attrezzatura comprensiva della sua canna personale ...ahimè ...ma è un esperienza da fare ...io ricordo perfettamente e con nostalgia quando mio padre mi portava con lui ...infatti questa prossima estate spero di poter andare con tutti e due :B):
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 20:22
Avatar

Second Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
818
Location:
Verona

Status:


Chi da piccolo non lo guardava?
Video
Io ho tantissimi ricordi legati alle giornate passate con il nonno e mio padre quando ero piccolo……
Una delle prime volte che sono andato a pescare, mentre mio nonno stava cambiando il verme sull'amo della canna che mi hanno affidato, ho avuto la brillante idea di alzarla….. morale della favola l'amo si è conficcato nel dito del povero nonno! :cry: Ricordo solo che non ha proferito parola, con il sorriso tirato ha cercato di toglierlo, non riuscendo siamo dovuti tornare a chiedere aiuto alla nonna….
In passato andavo in fiumi/fossati/cave per i pesci gatto (da friggere) e le carpe (per il risotto)
Ora ogni tanto con un collega andiamo in barchetta su alcuni laghetti dove è socio a divertirci con lo spinning (in questo caso black bass o lucci)……
 
Top
Hydroman
view post Posted on 12/11/2013, 19:19




Che te lo dico a fare..Sampei tutta la vita :)
Per i ricordi invece, ricordo la mia prima canna di bamboo (che ancora posseggo) che mi fu comprata in sicilia da mio padre quando eravamo in vacanza .... per il resto caro Marco, pratichi il Top della pesca a lago, e prendi le ferrari d'acqua dooce! Complimenti!
P.s. un periodo per autofinanziarmi, pescavo ip pesci rossi e me li rivendevo l negozietto degli animali !!! 300 lire cad.!!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 08:42
Avatar

Second Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
818
Location:
Verona

Status:


Le canne di bamboo ... Le usavo quando andavo con il nonno a pescare nei fossi. Erano handmade nel senso che per risparmiare era andato lui a tagliarla dal canneto character051 , ce ne fosse stata una dritta ..... La prima canna che mi hanno regalato era una telescopica di 3 m completa di cestino porta pesce da spalla/cintura. Mi sentivo come Sampei.... Bellissimi ricordi...
Per
 
Top
Hydroman
view post Posted on 15/11/2013, 07:30




La mia canna di bamboo era dritta, divisa in tre parti e rinforzata. Confezione azzurra sul retro e trasparente davanti.... quasi come quella di sampei!!! Il cestino mai avuto, solo secchi :)
 
Top
5 replies since 11/11/2013, 10:41   66 views
  Share