musica: i vostri album preferiti e nn solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2014, 18:02

First Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,041
Location:
L'aquila

Status:


Mi spiego meglio oltre a dire quali sono gli album che amate, di qualsiasi genere, io ascolto dalla classica al metal passando x jazz rock celtica etc, anche l'incisione che preferite, questo ovviamente riguarda molto la classica.

Mi piacerebbe che si illustrare un album al di piuttosto che fare uno sterile elenco.

Inizio io

le 4 stagioni di Vivaldi, ne ho diverse versioni ma quella diretta da Trevor Pinnok con la English concert orchestra, tra l'altro l'orchestra è nata proprio grazie a questo grande direttore d'orchestra. Edita dalla arkiv production.

L'utilizzo degli strumenti d'epoca unità alla maestria e alla grande conoscenza del barocco da parte del Direttore ne fanno un'opera di riferimento. Neanche la registrazione fatta dai Musicisti con IL GRANDE Accardo al violino ci si avvicina... e neanche di molto .... tutte le altre registrazioni sono lontane.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2014, 20:59

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


u2, talking heads, ...continua
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 21:09
Avatar

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Senatore Altofondalista
Posts:
4,064
Location:
Langa Cuneo

Status:


Handel ..largo da Serse... album del giorno
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 21:13

First Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,041
Location:
L'aquila

Status:


Dicci di più direttore, orchestra etc..
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2014, 14:13

First Class Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,041
Location:
L'aquila

Status:


Continuo con un'altra registrazione di musica classica, con un opera che definire capolavoro e' riduttivo! E' stata la prima opera che ho sentito spontaneamente mettendo a 5 anni il vinile ( altri tempi.....) sul giradischi..... Parlo dei Concerti Brandenburghesi di Bach.

A distanza di anni ho trovato quella che per me e' la registrazione definitiva, dopo averne ascoltate molte, e aver fatto volare fuori dalla finestra realmente quella effettuata da Karajan (direttore d'orchestra secondo me sopravvalutato ma di molto... ) con la berliner edita dalla grammophone.

All'Aquila prima del terremoto ero iscritto all'associazione di musica classica e andai a vedere l'integrale dei Brandenburghesi diretta da Trevor Pinnok con l'european Brandenburg Ensemble. Mi dissi cavolo la mia opera preferita con uno dei miei direttori d'orchestra favoriti..... Non ero preparato a quello che ascoltai...... Magia pura sono uscito con le lacrime agli occhi da tanta bellezza..... Solo la flautista e' stata a mio parere sottotono.....

Quando venni a sapere che della tournée, della quale L'Aquila appunto era una tappa, usciva la registrazione in doppio cd non potevo nn prenderlo..... E infatti.... Certo non c'e la stessa magia ma sicuramente e' la mia registrazione definitiva dei Brandenburghesi.....
 
Contacts  Top
4 replies since 15/4/2014, 18:02   77 views
  Share