la mia piccola collezione di distintivi di lunga navigazione in guerra

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 8/5/2014, 21:21

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
40,657
Location:
La Maddalena

Status:


distintivi importanti e preziosi della mia collezione, i distintivi di lunga navigazione in guerra allego un piccola legenda nella quale viene fatta una loro descrizione, ed una foto generale ed in seguito seguiranno altre foto macro con particolari degli stessi fronte e retro.
1954_f87_u0

118k_17e_u0
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:59

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
12,709
Location:
Milano - Lugano

Status:


Belli ... Come ti capisco ;)

Io ho collezionato a lungo distintivi della Regia Aeronautica, in particolare delle Squadriglie Aerosiluranti e da Ricognizione Marittima a Lungo Raggio, alcuni con disegni, smalti e motti bellissimi.

E comunque c'e' sempre il mare di mezzo ....
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 22:12

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
40,657
Location:
La Maddalena

Status:


E' infatti l'anello di congiunzione tra Regia Aeronautica e Regia Marina e se non sbaglio alcuni piloti provenivano dalla Regia Marina ad esempio Salvatore Todaro più conosciuto come comandante di sommergibile atlantico pilotò a suo tempo un'idrovolante riportando delle gravi infermità che non gli impedirono di continuare la guerra sui mari e sotto i mari.
Complimenti per la tua collezione molto interessante e bella iconografia ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2014, 00:17

Special Operations Diver
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
3,943
Location:
BARI

Status:


DISTINTIVI ...STRABELLI ... grazie del topic e delle informazioni ... ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 06:54

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
12,709
Location:
Milano - Lugano

Status:


Appena rientro a Milano posto qualche foto .... Uno, di una famosa squadriglia da bombardamento imbarcata su Fiat BR.20M, ha un bellissimo Paperino arrabbiato col bastone :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 09:30

Salvage
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
414
Location:
La Spezia

Status:


Bellissimi...e sopratutto ricchi di storia!!!io ne ho uno solo...eheheh il mio personale..per i 10 lustri di lunga navigazione...un altro paio d'anni e arriviamo a quello dei 15... Ma sicuramente quelli postati sono più belli e più "sudati"!!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 15:35

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
40,657
Location:
La Maddalena

Status:


Ma ragazzi io quì mi sento a casa mia :D avete tutti le mie stesse passioni e posso condividerle sapendo che sono apprezzate ;) :) per giunpy79, congratulazioni per la tua prossima medaglia di 15 anni di lunga navigazione io mi sono fermato a 17 anni mi mancavano altri 3 anni per quella d'oro però mi hanno sbarcato prima, pazienza bisogna accontentarsi ed essere soddisfatti di quello che si è fatto.
Se a qualcuno interessano i distintivi di lunga navigazione in guerra li ho visti sulla baya sui 30 euro cadauno sono quasi tentato di prenderne qualcuno che mi manca :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2014, 18:44

Special Operationd Diving Supervisor
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
40,657
Location:
La Maddalena

Status:


Dai ragazzi potevate lasciarmene almeno uno :D sono andato a vedere e se li sono comprati tutti e ti credo il prezzo era ottimo 30 euro cadauno
 
Web  Top
profondosub
view post Posted on 2/7/2014, 16:06




Belli veramente, al di la del significato intrinseco, sono oggetti piacevoli e poco ingombranti da collezionare. Quando facevo il militare mi immaginavo con tante di quelle stellette e fregi.... ma non ne ho mai avuti ..... :P
 
Top
8 replies since 8/5/2014, 21:21   100 views
  Share